Diritto di Recesso
La Bottega del Caffè e del Tè snc garantisce pienamente la qualità del proprio servizio.
Per tutte le questioni relative all'utilizzo di questo sito verranno applicati regolamenti e leggi in vigore nello Stato Italiano.
Per qualunque controversia dovesse insorgere si elegge quale foro competente quello di Bergamo (Italia).
Vendita soggetta al D.L. n. 185/1999: è consentito l'esercizio del diritto di recesso entro 10 (dieci) giorni dalla ricezione della merce.
ATTENZIONE: per tutti i prodotti la confezione deve essere restituita perfettamente integra e sigillata. Se la confezione risulterà aperta non sarà possibile restituirla.
MODALITÀ DI ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO
Il consumatore che intenda esercitare il diritto di recesso deve inviare entro 10 (dieci) giorni dalla ricezione del prodotto una raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo
La Bottega del Caffè e del Tè snc
via Bergamo, 1
240404 - Canonica d'Adda (BG)
- Italy -
La raccomandata dovrà contenere:
- La manifestazione di volontà di avvalersi dei benefici concessi dalla legge
- L'indicazione del prodotto relativo
- Il numero progressivo d'ordine rilasciato al momento dell'acquisto/ordinazione
- I dati relativi al proprio conto corrente bancario (istituto bancario, agenzia di riferimento, numero di c/c ovvero n. c/c postale)
In alternativa il consumatore può inviare:
- Un telegramma entro 10 (dieci) giorni dalla ricezione del prodotto, all'indirizzo sopra indicato
- Un messaggio e-mail all'indirizzo labottegadelcaffeedelte@gmail.com allo stesso soggetto sopra indicato, entro 10 (dieci) giorni dalla ricezione del prodotto, indicando gli stessi elementi della raccomandata di cui sopra.
In entrambi i casi la comunicazione deve essere confermata entro 48 ore dall'invio del telegramma o dell'e-mail, mediante raccomandata con avviso di ricevimento inviata all'indirizzo sopra riportato. Per ottenere il rimborso del corrispettivo, entro lo stesso termine di 10 (dieci) giorni dalla ricezione della merce, il consumatore dovrà inoltre rispedire al mittente a mezzo posta il prodotto relativamente al quale intende esercitare il diritto di recesso. Il prodotto dovrà essere corredato della bolla di consegna e/o dalla bolla di accompagnamento merci allegata al prodotto al momento della consegna.
RIMBORSO DEL CORRISPETTIVO
Entro 30 (trenta) giorni dalla ricezione della comunicazione nella quale il consumatore esprime la volontà di esercitare il diritto di recesso, La Bottega del Caffè e del Tè snc provvederà al rimborso mediante bonifico bancario o versamento su Paypal. Il suddetto rimborso si riferisce esclusivamente al prezzo del prodotto, così come evidenziato nella nota d'ordine e nella bolla di consegna: in ogni caso le spese accessorie di spedizione e consegna a domicilio del prodotto non saranno oggetto di rimborso e, pertanto, rimarranno a carico del consumatore. Condizione necessaria per l'esercizio del diritto di recesso è comunque la sostanziale integrità del prodotto e della confezione.